La nostra zona
Intorno a noi
CASTELLEONE: Nel territorio del comune di Castelleone passa la ex strada statale 415 'Paullese' che viene tuttavia anche chiamata Castelleonese.
In questo modo da Castelleone si possono facilmente raggiungere Cremona, Crema e Milano.
Nel territorio di Castelleone hanno origine o transitano anche le seguenti strade provinciali:
Strada Provinciale 13 Pizzighettone-Montodine
Strada Provinciale 14 Castelleone-Montodine
Strada Provinciale 20 Castelleone-Casaletto di Sopra
Strada Provinciale 22 Castelleone-San Latino
Strada Provinciale 52 Castelleone-Crema
Strada Provinciale 89 'di Crema'
A Castelleone si trova una stazione ferroviaria composta da due binari passanti e gestita da RFI. Essa si trova sulla linea Ferrovia Treviglio-Cremona.
PIZZIGHETTONE: Il territorio comunale di Pizzighettone è attraversato dalla strada strada provinciale SP ex SS 234, già statale Codognese, che collega Cremona con Pavia. Circa 500 m a sud di Pizzighettone la strada attraversa il fiume Adda sul ponte Salvo D'Acquisto. Il ponte pedonale sull'Adda è crollato il 30 ottobre 2018 in seguito a una straordinaria piena del fiume che ha trasportato detriti e tronchi che hanno travolto la struttura, distruggendola improvvisamente.
Pizzighettone è servito da due stazioni ferroviarie, Pizzighettone e Ponte d'Adda, poste entrambe lungo la linea Pavia – Cremona. Lo scalo principale è Ponte d'Adda, dove effettuano fermata tutti i convogli passeggeri, compresi quelli della tratta Mantova-Milano. La stazione di Pizzighettone è posta ad Ovest del fiume Adda, presso la borgata di Gera, e vi fermano meno treni rispetto a Ponte d'Adda.