Chi siamo
La nostra agenzia
Il marchio Tecnocasa nasce nel 1979 per distinguere la prima agenzia immobiliare del fondatore. Oreste Pasquali lo ha ideato personalmente con l’intenzione di creare un segno grafico che perdurasse nel tempo e che evocasse la casa. Il marchio risulta composto da un segno grafico distintivo (tettuccio e pallino) e dal logo Tecnocasa. La semplicità del marchio è vincente perché è facilmente riconoscibile dal cliente che cerca o vende casa.
Castelleone è un comune italiano di circa 10.000 abitanti.
Nei suoi oltre 800 anni di storia è stato molte volte al centro delle contese tra Cremona da una parte e Milano e Crema dall'altra.
È il quarto comune più popoloso della provincia dopo Cremona, Crema e Casalmaggiore.
Castelleone è attraversata dal canale Serio Morto, che divide la città in due parti: il Centro Storico e il quartiere Borgo Serio, detto, in dialetto, Bàs de Sère, perché ad altitudine inferiore rispetto al resto del paese.
Nel territorio del comune di Castelleone passa la ex strada statale 415 'Paullese' che viene tuttavia anche chiamata Castelleonese. In questo modo da Castelleone si possono facilmente raggiungere Cremona, Crema e Milano. Nel territorio di Castelleone hanno origine o transitano anche le seguenti strade provinciali:
Strada Provinciale 13 Pizzighettone- Montodine
Strada Provinciale 14 Castelleone- Montodine
Strada Provinciale 20 Castelleone-Casaletto di sopra
Strada Provinciale 22 Castelleone-San Latino
Strada Provinciale 52 Castelleone-Crema
Strada Provinciale 89 'di Crema'
A Castelleone si trova una stazione ferroviaria composta da due binari passanti e gestita da RFI. Essa si trova sulla linea Ferrovia Treviglio-Cremona.